Tu sei qui: Home » Prodotti e Servizi » Lavorare come detective privato a Milano: le Agenzie investigative a cui inviare il curriculum

Lavorare come detective privato a Milano: le Agenzie investigative a cui inviare il curriculum

lavorare-come-detectiveNegli ultimi anni, la società odierna richiede sempre più spesso l’intervento della figura professionale dell’investigatore privato che si occupa non solo della classica indagine matrimoniale in ambito di infedeltà coniugale, ma anche di indagini volte all’individuazione di informazioni richieste dal cittadino per tutelare un proprio diritto in sede giudiziaria. Gli ambiti che vengono sempre più analizzati dalle agenzie investigative dislocate a Milano e provincia sono i seguenti: familiare, patrimoniale, ricerca di persone scomparse. Si effettuano, inoltre, indagini in ambito aziendale volte a tutelare e a risolvere questioni afferenti azioni illecite nell’ambito lavorativo (soci, partner, collaboratori commerciali, dipendenti), infedeltà professionale, tutela del patrimonio scientifico e tecnologico, tutela di marchi e brevetti, concorrenza sleale e contraffazione di prodotti. Con il continuo aumento della concorrenza in ambito lavorativo si eseguono sempre di più indagini in ambito commerciale, assicurativo e penale.

Come si è visto, i campi di azione sono molteplici; pertanto vi è una richiesta, da parte dei più importanti istituti investigativi, di personale qualificato sempre maggiore.

Per inviare il curriculum vitae ed aspirare ad una carriera all’interno del ramo investigativo, bisogna presentare e possedere determinati requisiti in base a quale carica si vorrà ricoprire nell’organico dell’agenzia. Per la formazione del collaboratore elementare la legge non obbliga il conseguimento di particolari competenze o titoli specialistici, a differenza di quanto invece richiesto per il conseguimento della licenza prefettizia necessaria a diventare titolare di agenzia (per ottenere una licenza art. 134 T.U.L.P.S. e  5 del D. M. 269/2010). Per quest’ultima figura è previsto dalla legge il possesso di un titolo di laurea almeno triennale nelle aree giuridiche, sociologiche, scienze politiche o corsi di laurea equiparati; aver svolto con profitto un periodo di pratica per almeno un triennio presso un istituto investigativo autorizzato da almeno 5 anni in costanza di rapporto di lavoro dipendente, con esito positivo espressamente attestato dallo stesso titolare della licenza; aver partecipato a corsi di perfezionamento teorico-pratico in materia di investigazioni private, organizzati da strutture universitarie o da centri di formazione professionali riconosciuti dalle Regioni e accreditati presso il Ministero dell’Interno – Dipartimento della Pubblica Sicurezza (D.M. 269/2010 e seguenti emendamenti).

Cosa fare, quindi, per accedere alla sezione “Lavora con Noi” presente su molti siti delle agenzie investigative situate al centro di Milano e nell’Hinterland? Nel caso in cui ritenete di soddisfare tutte le condizioni sopra citate, potrete presentare il Vostro curriculum vitae presso le sedi delle agenzie presenti sul territorio da diversi anni, in quanto, a differenza degli investigatori con licenza acquisita recentemente, potranno consentirvi di fare carriera ed acquisire le competenze necessarie in tempi decisamente più brevi.

Gli annunci di lavoro per la ricerca del personale sono molteplici a causa della presenza degli istituti in tutto il territorio nazionale, tra i quali riguardo la città di Milano spiccano in qualità di esperienza: Gruppo Ponzi Investigazioni, International Detective Fox ( idfox ) , Investigazioni Phersei, , Agenzia Investigativa Sirletti. Queste sono attive nella provincia di Milano da molti anni e grazie alla loro professionalità e competenza garantiscono il rispetto, la tutela della privacy, la dovuta riservatezza dei dati sensibili affidati dai clienti, riportando notevoli successi nel completamento di ogni singolo caso (che ricordiamo essere sempre differente da qualsiasi indagine svolta in precedenza, le condizioni rappresentano sempre una variabile essenziale per la risoluzione del caso) tutelando i diritti dei propri clienti in ogni sede e grado di giudizio.

Che cosa aspettate a contattarci?