Tu sei qui: Home » Benessere » Chi è la Cosmetic Surgery Advisor?

Chi è la Cosmetic Surgery Advisor?

Consulente di chirurgia esteticaConsulente di chirurgia estetica

Nell’Italia moderna questa figura è conosciuta ancora ben poco, tanto che spesso si preferisce utilizzare il nome inglese, Cosmetic Surgery Advisor, per indicare una consulente di chirurgia estetica. E se vi regna una grande ignoranza a proposito del nome, ne regna una ancora più grande a proposito della professione stessa. Non si tratta, però, di qualcosa di pauroso o particolare. Una consulente di chirurgia estetica è semplicemente una professionista come molti altri, in grado di fornire preziose informazioni, consigli, suggerimenti, dare del conforto o avvisi alla propria clientela. Non si tratta, però, di un chirurgo estetista, né di un medico che può eseguire degli interventi in modo autonomo. Si tratta, al più, di un professionista autonomo che segue i pazienti volenterosi di cambiare il proprio aspetto, similmente a come un fisioterapista segue i malati nel loro programma verso il recupero. Una Cosmetic Surgery Advisor è l’esperto che accompagna le persone verso l’intervento chirurgico seguendo le loro aspettative di cambiamento.

Se sei interessata a cambiare le fattezze del tuo volto o del tuo corpo, sarà proprio un consulente di chirurgia estetica ad accoglierti alla prima visita e quindi ad accompagnarti verso l’intervento chirurgico stesso seguendoti anche in tutto il periodo successivo all’intervento. A differenza di un medico estetico, il cui scopo è quello di eseguire l’intervento in maniera pragmatica e pratica, un Cosmetic Surgery Advisor accompagna la persona su un piano più psicologico, seguendone le necessità, ma anche facendo proposte su come si potrebbe fare l’intervento al meglio o come impostare il programma del postintervento. La consulente di chirurgia estetica è in grado di migliorare l’intera esperienza dell’intervento grazie al proprio supporto. Inoltre, tale professionista potrebbe rispondere alle domande al posto del medico che eseguirà l’intervento, togliendoti dubbi e curiosità. In base alle diverse necessità delle persone, una consulente di chirurgia estetica opera in disparte dai chirurgi estetici, ma è in grado d’indirizzare i propri clienti verso i professionisti giusti. Prendere contatto con una consulente di chirurgia estetica è, quindi, il primo passo da fare se si vuol cambiare aspetto. Perché alla fine sarà la consulente stessa a dirigerti verso il medico giusto, in base a quelle che sono le esigenze dell’intervento a cui vorrai sottoporti. Una consulente di chirurgia estetica è, quindi, qualcosa di più di un semplice professionista. È come avere a portata di mano un’amica che vuole rendere l’intera esperienza di cambiamento più fluida e migliore. Ma si tratta di un’amica con un grande bagaglio di conoscenza e d’esperienza che ti vuole aiutare.

I compiti di un consulente di chirurgia estetica

Questi sono i più diversi, dalla consulenza primaria fino all’intervento vero e proprio, senza dimenticarsi dell’assistenza dopo l’intervento, che è, probabilmente, il periodo più importante. Tuttavia, perché tutta l’assistenza all’intervento sia svolta nel migliore dei modi, bisogna contattare solo i professionisti qualificati, che svolgono il proprio lavoro con cura ai dettagli e passione. Tra i migliori consulenti di chirurgia estetica italiani spicca Francesca D’Orio che con più di 10 anni di attività alle spalle può rendere il tuo intervento davvero ideale. Contattando una consulente di chirurgia estetica potrai richiedere una prima consulenza privata, spiegarle i tuoi problemi e le tue aspettative, e insieme a lei verificare di poter realmente raggiungere i risultati sperati. E se vorrai procedere, durante questo primo contatto la tua consulente ti presenterà una prima panoramica delle procedure di chirurgia estetica che fanno al caso tuo, presentandoti anche le adeguate cliniche situate nella tua zona. Inoltre, potrai ricevere le informazioni per prendere appuntamento con uno dei migliori chirurghi che potrebbe migliorare il tuo aspetto. E non serve nemmeno recarti nello studio della consulente scelta: grazie alle nuove tecnologie potrai svolgere, senza alcun impegno, la tua consulenza online. In secondo luogo, insieme alla consulente di chirurgia estetica fisserai una visita con un bravo chirurgo presente nella zona in cui abiti.

La visita dal chirurgo è un importante passo sia per la futura paziente, che per la consulente di chirurgia estetica stessa. Si tratta del periodo prima dell’intervento. In genere vi è sempre molta emozione nel recarsi dal chirurgo, ma grazie agli sforzi della Cosmetic Surgery Advisor, questo saprà già, in linea generale, quali sono le tue aspettative e cosa desideri. Dopo la visita con il professionista, potresti volere parlare di nuovo con la tua consulente di chirurgia estetica per spiegarle le impressioni e saperne di più a proposito dell’intervento e di cosa questo comporta. Dipenderà comunque tutto solo da te: se vorrai proseguire con l’intervento, bisognerà organizzarlo per bene. Altrimenti potrai consigliarti con Francesca e cercare un altro chirurgo estetico. L’intervento mette sempre un po’ d’ansia e tanta paura, ma potrai chiedere alla tua consulente tutto ciò che vuoi. Ogni fase dell’intervento, del resto, è molto delicata e particolare. Ricordati che con la tua consulente di chirurgia estetica puoi sempre parlare e discutere di ciò che vorresti fosse realizzato, ma potrai anche parlarle delle tue paure o necessità. Ovviamente sarai protetta dalla privacy e dalla riservatezza. E al riguardo dell’intervento, non dovrai occuparti di nulla. La tua consulente di chirurgia estetica farà tutto al posto tuo. Tutto ciò che dovrai fare sarà portare le giuste analisi in clinica e seguire i consigli. Se dovrai dormire in clinica dopo l’intervento, la tua consulente t’indicherà tutto il necessario che devi tenere sotto mano. E dopo l’operazione, se non vorrai spostarti per raggiungere la tua abitazione perché, magari, è lontana, potrai affidarti all’aiuto della consulente di chirurgia estetica per trascorrere la notte in un hotel situato in città. Immediatamente prima dell’operazione, la tua consulente ti darà dei suggerimenti per affrontare l’intervento al meglio.

Ti potrai sentire con lei per via telefonica. Inoltre, avrai un grande conforto prima dell’intervento stesso e potrai contare su una spalla amica. Il giorno dell’intervento, infine, svolgerai gli ultimi preparativi insieme alla tua consulente e parlerai di nuovo col chirurgo. L’intervento potrebbe avere una durata variabile, ma non preoccuparti: le cliniche che una buona consulente consiglia sono dotate di tutti gli strumenti utili al caso, con tanto di attrezzi d’avanguardia e tecnologie innovative. La tua consulente di chirurgia estetica ti seguirà anche nella fase post-operatoria. Durante quest’ultima avrai degli importanti consigli su come vivere al meglio questo periodo e non ti sentirai mai sola. Le consulenti di chirurgia estetica come Francesca Dono, poi, hanno uno speciale programma After Care. Quest’ultimo ti aiuterà a recuperare la forma in poco tempo. Seguirai un percorso di bellezza, e un recupero emotivo fondamentale al fine di riprendere le tue attività abitudinari. La tua consulente sarà sempre reperibile per via telefonica e ti seguirà passo dopo passo finché non sarai del tutto guarita dopo l’intervento chirurgico. E se avessi dei problemi finanziari, non tardare a parlargliene alla tua consulente. Insieme troverete un modo per rateizzare il costo.

Chi può diventare una Cosmetic Surgery Advisor?

Per fare questo lavoro serve un’enorme passione e tante conoscenze. Una consulente di chirurgia estetica dev’essere emotiva, comprendere quali sono i bisogni dei propri clienti, e individuare una via d’uscita dai loro problemi. Bisogna conoscere le cliniche in cui vengono eseguiti i migliori trattamenti ed essere a stretto contatto con i rispettivi amministratori, in modo da potersi mettere facilmente d’accordo al riguardo delle date d’intervento o delle visite. Una buona consulente di chirurgia estetica deve essere cosciente dei consigli che dà, e navigare a 360° nei settori del benessere e della bellezza trasformando quindi quel che è una propria passione in una vera e propria professione. Il lavoro è molto delicato, in quanto si tratta di accompagnare delle persone verso il loro intervento. Bisognerà combattere molto paure e avere delle conoscenze psicologiche non indifferenti. Per il resto, però, si tratta di una professione che appaga molto e regala tantissimi sorrisi.

Quando contattare una consulente di chirurgia estetica?

Se hai deciso di sottoporti a un intervento di chirurgia estetica, cerca di contattare una buona consulente della tua zona sin da subito. In questo modo riuscirai a rendere più chiare le tue idee e intraprendere l’avventura verso il cambiamento. Non temere di andare subito sotto i ferri: senza un buon programma questo non è possibile. Una buona consulente ti aiuterà a stilare un programma preciso, a migliorare il tuo piano, a suggerirti le cliniche e i posti migliori, accompagnandoti quindi nella tua esperienza. E se a un certo punto sentissi di aver paura, potresti ricevere abbastanza conforto per affrontare il tuo cambiamento verso il meglio nel migliore dei modi. Cercando una consulente, insomma, potrai trovare una vera amica che non ti lascerà mai sola, e che ti fornirà tutto ciò di cui avrai bisogno per vivere questo periodo al meglio.