Tu sei qui: Home » Benessere » Come velocizzare il metabolismo dei grassi: i rimedi più efficaci

Come velocizzare il metabolismo dei grassi: i rimedi più efficaci

Ci capita molto spesso di avere una cattiva considerazione dei lipidi. Meglio noti come grassi questi nutrimenti invece sono molto importanti per il benessere dell’organismo in quanto sono un’ottima fonte energetica, tuttavia se assunti in quantità eccesiva, durante la dieta, possono provocare un aumento notevole di peso.
Problematiche relative a obesità, sovrappeso, accumulo di adipe (in particolare su pancia, fianchi, glutei e cosce) e anomali valori di colesterolo e trigliceridi nel sangue, sono sintomi di un metabolismo dei grassi lento o scorretto. In questo caso le riserve di grasso si accumulano in modo eccessivo e ciò in genere è dovuto ad un’alimentazione poco equilibrata e una vita troppo sedentaria. Possono però provocare un rallentamento del metabolismo dei lipidi anche lo stress, l’età, le intolleranze alimentari o i fattori di natura genetica.

Sarebbe necessario per favorire il corretto processo metabolico, seguire un regime alimentare sano, fare attività sportiva e usare periodicamente complementi alimentari specifici come gli integratori Aboca e in particolare i prodotti Adiprox Advanced in grado di stimolare e velocizzare il metabolismo dei grassi e consentire in tal modo anche il controllo del peso corporeo.

Regole e semplici rimedi per restare in forma

Per fare in modo che il nostro organismo riesca a smaltire in maniera sana e corretta i grassi in eccesso è fondamentale: mangiare più frutta e verdura oltra a introdurre nella dieta alimenti ricchi di fibre e in grado di stimolare il metabolismo, preferire l’uso di olio extra vergine d’oliva nei condimenti, prediligere il consumo di pesce e carne bianca alla carne rossa, bere molta acqua, fare sport e condurre in generale una vita serena, riducendo ansie e stress. Oltre a queste semplici regole di vita, per restare in forma e in salute, è spesso consigliato il supporto di integratori alimentari ricchi di principi attivi specifici, formulati proprio per contribuire a migliorare il processo metabolico dei grassi.

Come velocizzare il metabolismo con ingredienti naturali

Sono numerosi e svariati i composti naturali utilizzati in ambito terapico per favorire il benessere dell’organismo e in particolare per ridurre i grassi in eccesso e favorire il processo di dimagrimento e controllo del peso. Tra questi quelli che maggiormente vengono impiegati nella formulazione di integratori alimentari specifici per questa funzione sono:

  • Il Tè Verde: antiossidante naturale dalla notevole proprietà dimagrante e ipoglicemizzante, in quanto riduce l’assorbimento degli zuccheri. Questa sostanza inoltre promuove la perdita di peso, favorendo la mobilitazione dei grassi localizzati nel tessuto adiposo e la loro eliminazione;
  • Il Matè è un estratto vegetale ampiamente utilizzato in ambito dietologico per le spiccate attività dimagranti. Questo ingrediente infatti ha un valido effetto saziante, riduce l’assorbimento intestinale degli zuccheri, determinando un netto miglioramento del profilo glicemico e favorisce la perdita di peso.
  • Il Cardo Mariano è una pianta nota per l’azione protettiva e detossificante svolta sul fegato e per la capacità di gestione dei grassi all’interno dell’organismo;
  • I Semi d’uva, coadiuvano la corretta funzionalità del microcircolo e svolgono una valida un’azione antiossidante.

Conclusioni

Per concludere possiamo affermare che i grassi non vano demonizzati, ma il loro contribuito nella dieta è fondamentale per lo svolgimento di importanti funzioni vitali. Tuttavia è necessario stare attenti ed evitare l’assunzione eccessiva di questi nutrimenti, in quanto ciò rischierebbe di compromettere il corretto funzionamento del metabolismo e il benessere dell’organismo.