Tu sei qui: Home » Benessere » Intimo modellante: vantaggi e tipologie

Intimo modellante: vantaggi e tipologie

intimo snellente donnaL’intimo modellante è un alleato prezioso per la donna

Nel guardaroba di una donna l’intimo ha da sempre avuto un ruolo importante e oggi prende sempre più piede quello modellante. Ogni donna ricorre spesso a piccoli accorgimenti pur di apparire al meglio e grazie all’intimo modellante riesce a riacquistare anche fiducia in se stessa.

A tutte sarà capitato di non entrare in un vestito aderente a causa di quella fastidiosa pancetta o di notare qualche inestetismo e di volerlo nascondere a tutti i costi. Ecco che grazie ad una guaina modellante si riesce in modo semplice e veloce a far rientrare la pancetta rimodellando il proprio corpo in un abbraccio discreto e soprattutto comodo. Pochissime donne riescono a sfoggiare un corpo che sia al top, perché qualche inestetismo è sempre lì in agguato per smascherare un punto vita non perfettamente scolpito o qualche centimetro di troppo sui fianchi.

L’intimo modellante diventa così sempre di più il paladino che le donne desiderano per nascondere un ventre pronunciante, un seno troppo piccolo, rotolini di adipe sui fianchi, braccia cascanti e molto altro.

Vantaggi pratici ed estetici ma anche maggior autostima grazie a un intimo modellante

Avete sempre sognato un fisico scolpito e senza inestetismi, però non avete tempo da dedicare a voi stesse, per andare in palestra o in piscina per restare in forma? Non disperate più è arrivato l’intimo modellante di ultima generazione in vostro aiuto, così potrete sfoggiare un fisico mozzafiato senza versare una goccia di sudore.

Oggi infatti, in commercio esistono molti capi di abbigliamento in grado di vestire e al contempo modellare, snellire e combattere la cellulite senza che ci si senta troppo costrette. Grazie a questi accessori a beneficiarne non è soltanto il fisico ma anche e soprattutto l’autostima. La donna può finalmente riacquistare fiducia in se stessa ed essere all’altezza di sfoggiare un vestito molto attillato grazie a questi strumenti estetici. Inoltre impara a valorizzare e a conoscere il proprio corpo nonostante ci siano dei difetti, mettendoli in secondo piano grazie all’intimo modellante che rimane invisibile sotto agli abiti aiutando a piacersi di più.

Questo valido alleato consente alle donne di valorizzare la propria silhouette col minimo sforzo e rispetto al passato è molto più comodo, permette di traspirare e non lascia segni costrittivi sulla pelle. I vantaggi sono innumerevoli, infatti grazie alla ricerca tecnologica l‘intimo modellante dei nostri giorni è composto da stoffe innovative che avvolgono dolcemente il corpo, assicurando comodità in ogni occasione grazie ad un intreccio speciale tra materiali elasticizzati e materiali morbidi.

Inoltre l’effetto visivo è strabiliante grazie alla manifattura delle zone sostenitive e al taglio dei prodotti che conferiscono un aspetto naturale alle forme. Un altro vantaggio è rappresentato dal fatto che anche le donne di taglie forti possano indossare un intimo modellante adatto a loro che consenta di valorizzare le loro forme.

Sono tutti indumenti concepiti per essere indossati con la massima praticità tutto il giorno senza rischi, consentendo anche a donne con taglie extra-large di poter esibire la propria silhouette senza fatica e sentirsi a proprio agio. L’intimo modellante moderno valorizza tutte le zone del corpo sia che si tratti di appiattire la pancia o snellire le cosce fino a sostenere un seno più che prosperoso, perfezionando la silhouette e modellando ogni parte del corpo.

Intimo modellante, una carrellata di capi per sfoggiare una forma perfetta

L’intimo modellante trae le sue origini dalle dive di Hollywood che furono tra le prime a indossare slip e guaine con effetto pancia piatta. Da allora si è passati ad abiti snellenti che non lascerebbero scampo ai chili di troppo o agli inestetismi creati dai rotolini, se non ci fosse l’intervento dell’intimo modellante che modella i fianchi e appiattisce il ventre. Da allora a oggi questo accessorio ne ha fatta di strada, passando attraverso vari stadi produttivi ed esperimenti che hanno dato vita agli attuali capi di intimo modellante. Con il termine “intimo modellante” si definisce un gran numero di capi realizzati per rispondere a diverse esigenze estetiche. Qui di seguito andremo alla scoperta di tutti gli indumenti che servono a valorizzare la silhouette delle donne laddove ce ne sia bisogno. Un vero iter alla scoperta dell’intimo modellante moderno e tecnologico passando dall’intimo cosmetotessile con microcapsule ricaricabili per il trattamento attivo degli inestetismi della cellulite e quello rassodante, ai body, ai leggings e collant modellanti, alle sottovesti, ai reggiseni pushup, agli slip e guaine modellanti e molto altro.

Guaina per il trattamento attivo contro gli inestetismi della cellulite e per rassodare

Uno degli ultimi derivati della ricerca scientifica nell’ambito del trattamento attivo contro la cellulite annovera un nuovo sistema di microemulsione che consente di impregnare il tessuto di una guaina speciale modellante di attivi cosmetici rilasciati in modo graduale per favorire l’efficacia cosmetica durante l’attività fisica. Questo sistema consta di microcapsule a base di caffeina, guaranà e carnitina. Questi principi attivi verranno rilasciati gradualmente andando a combattere gli accumuli adiposi dei tessuti più a rischio come glutei, cosce, pancia, fianchi e addome. Stesso sistema per un trattamento attivo rassodante ed elasticizzante con microemulsione di principi attivi come la Commiphora mukul, gomma della pianta Guggul che ha un’azione riempitiva del derma e gli Idrolizzati proteici di grano e soia che hanno la capacità di entrare all’interno dell’epidermide e idratare.

Il Body modellante

Il body consente di ridefinire con una compressione leggera, media o forte, la zona del ventre e valorizzare la forma del seno, andando anche a scolpire le braccia, se dotato di maniche lunghe.

I Leggings pushup e Collant modellanti

Se la parte da modellare del vostro corpo è nello specifico quella inferiore, la scelta di leggins e collant modellanti sarà la soluzione più appropriata. Infatti questi accessori sostengono i glutei, ridefiniscono la forma di gambe e cosce e nascondono eventuali inestetismi. Dovrete sicuramente scegliere la taglia più idonea e una compressione che non vada ad arrecare più danno che benessere. Dovrete assolutamente selezionare un capo che no vi strizzi troppo causando lacerazioni sotto gli indumenti. I leggins pushup servono soprattutto a donare al vostro lato B un aspetto più sollevato e sodo.

Le sottovesti modellanti

Le Sottovesti modellanti rappresentano un capo creato con tessuti morbidi e traspiranti per avvolgere comodamente il corpo femminile sotto qualsiasi vestito e lasciando libertà di movimento.

I reggiseni pushup

Sicuramente uno dei capi preferiti dalle donne è il reggiseno pushup. Un prodotto che descrive la femminilità per eccellenza e che può mettere in rilievo sia un decolleté abbondante che uno normale. La struttura di questo intimo modellante è semplice e grazie ad un insieme di materiali elasticizzati, cotone e microfibra, imbottiture, spessori e cuscinetti, riesce a valorizzare la forma di un seno con l’unico scopo di rendere il vostro décolleté armonioso e sensuale.

Gli slip e le guaine modellanti

Gli slip sono dei capi modellanti che ridefiniscono i glutei dando al lato B un aspetto più sollevato, tondeggiante e sodo. Invece le guaine oltre a ridisegnare i fianchi e le cosce, aiutano anche ad appiattire il ventre. Anche alcuni slip a culotte contribuiscono ad appianare la pancia però hanno la vita alta che arriva quasi alla base del seno.

L’intimo modellante è uno strumento di bellezza che può addirittura snellire la vostra taglia di mezza misura o addirittura di una misura intera, uno strumento per apparire sempre a posto, sia sul lavoro che in occasioni particolari, però da usare sempre con la testa, sapendo scegliere le misure più idonee per evitare spiacevoli effetti irritanti e costrittivi sul vostro corpo.