Tu sei qui: Home » Casa » Arredare il proprio bagno puntando su colori ed accessori

Arredare il proprio bagno puntando su colori ed accessori

arredo bagniArredare il proprio bagno richiede gusto e raffinatezza, oltre a grande senso di praticità. A differenza di altre stanze della casa, infatti il bagno deve necessariamente avere un tocco di funzionalità per essere utilizzato in maniera adeguata e soprattutto, per fare in modo che la stanza non abbia degli spazi vuoti o non utilizzati quanto piuttosto venga sfruttato ogni piccolo angolo. La prima cosa importante da fare quando si ha a disposizione un volume abbastanza ampio per realizzare il proprio bagno, è quella di organizzare lo spazio a seconda delle esigenze distinguendo la parte dovuta all’igiene personale, da quella invece che è relativa alla bellezza. In questo caso potrebbe tornare utile scegliere i consigli di coloro che da sempre realizzano i bagni d’autore come le idee che trovi su pozzi-ginori.it.

E di conseguenza, puntare su una serie di accessori di tendenza come magari uno specchio per pettinarsi, o dedicarsi al make-up in pieno relax e serenità. In più tornerà utile pensare ad un armadietto extra, che darà sicuramente una mano per conservare vari capi di biancheria.

Arredamento per bagni piccoli

Quando invece non si ha a disposizione molto spazio per la propria stanza da bagno, allora si dovrà fare in modo da non comprare troppi mobili quanto piuttosto trovare delle idee che riescano a far funzionare lo spazio che si ha a disposizione. Diventerà cruciale in un bagno piccolo, puntare sulle mensole, su l’utilizzo di sanitari sospesi e senza troppi orpelli. Per creare però, nonostante tutto stile e fare in modo che il design della stanza sia comunque in linea con quello della casa, allora si potrà arricchire il tutto con tappeti e sviluppando l’altezza con gli scaffali. A volte non è lo spazio a fare la differenza, quanto piuttosto l’originalità con cui viene usato.

L’importanza dei colori in un bagno

In un bagno deve essere scelto il colore ideale per fare in modo non solo che l’intero arredamento rispecchi il resto della casa, ma anche per riuscire a trovare in questa stanza, la rilassatezza e la tranquillità necessaria per raccogliere se stessi nella cura del proprio corpo. Solitamente, si punta su colori tenui o pastello, se non direttamente al bianco perché comunque è proprio la possibilità che danno questi colori a fare in modo che ogni abbinamento sarà possibile. Lo stesso discorso vale anche per i pavimenti che non sono mai in legno, a meno che non si scelgano materiali di nuova generazione. Si tratta di pavimenti in grado di creare  crea una sorta di effetto legno, possono garantire l’impermeabilità senza però rinunciare alla bellezza e al senso di ordine che solo l’effetto legno è in grado di dare.

L’uso degli oggetti in un bagno

Sarà bene non utilizzare mai troppi oggetti all’interno dell’arredamento di un bagno, quanto piuttosto puntare magari a determinati angoli che saranno abbelliti con fiori o con lampade di essenze profumate. La semplicità è la parola chiave della stanza da bagno che deve rispecchiare l’intero appartamento, ma soprattutto deve fare in modo che chiunque entri si senta a suo agio. È proprio la funzione di questa stanza a renderla speciale e diversa da tutte le altre.