Tu sei qui: Home » Casa » ImpREsa: Le Sedi di Treviso

ImpREsa: Le Sedi di Treviso

impREsaImpREsa immobiliare è presente su Treviso e provincia, ma le sue sedi principali possiamo trovarle a Treviso città. È qui che inizia l’avventura di impREsa, dove apre le sue prime sedi che, in pochi anni, sono diventate otto. Se state cercando casa a Treviso potrete rivolgervi a ben due sedi di impREsa.

La prima è presente nel Quartiere Latino, in galleria della Dogana n°1. Ubicata in una delle parti più antiche della città, risalente al 1332, e ricavata dall’ex Ospedale di S. Leonardo, oggi grazie alla ristrutturazione della Piazza Santa Maria dei Battuti, è il punto di arrivo del percorso pedonale del centro storico. Si tratta di una delle agenzie fondatrici dell’attività, precedentemente sede di D’Ambrosi & partners, attiva nel settore immobiliare già dal 1994. Data la posizione centrale è ovvio che il mercato primario d’interesse per questa agenzia siano gli immobili in centro storico e quelli situati immediatamente al di fuori delle mura della città. In questa agenzia avrete la possibilità di trovare il meglio degli immobili centrali di Treviso, molto ambiti e ricercati, dal valore immutato grazie alla loro posizione vantaggiosa. Vivere nel centro di Treviso sarebbe un vantaggio, non solo perché la città è un vero e proprio gioiello, ma anche perché la posizione permette un rapido accesso a qualsiasi tipo di servizio. Zona ideale per le famiglie dato i numerosi servizi rivolti a bambini e ragazzi, nel centro si trovano numerose scuole (dalle materne alle superiori), biblioteche e cinema. Anche i servizi di trasporto sono facilmente accessibili, oltre alle attività commerciali variegate sul territorio. Vivere in centro porta inoltre un ulteriore vantaggio, ossia la possibilità di usufruire del Pass per la ZTL (Zona a Traffico Limitato). Insomma, il centro offre tutto quello che i residenti possano desiderare, rendendo quasi inutile spostarsi al di fuori delle mura.

La seconda sede di impREsa a Treviso è ubicata invece nel suo hinterland, al di fuori delle mura del centro storico, in Piazza delle Istituzioni n°41. Di recente apertura, dal 2015 è specializzata nella vendita di immobili al di fuori del centro storico, in quella che viene chiamata Treviso 2. Questa zona ha avuto un interessante sviluppo urbanistico negli ultimi decenni che, sebbene ostacolato dalla crisi, ha continuato imperterrito il suo corso. Qui le soluzioni immobiliari sono di forte interesse, in particolare per chi sia interessato all’aspetto costruttivo e commerciale degli stessi: all’esterno delle mura infatti è possibile sviluppare interessanti progetti al di fuori dei vincoli storici che, inevitabilmente, ricadono invece sul centro. Questo rende l’esterno delle mura decisamente più attraente e interessante, soprattutto per chi intende costruire o ristrutturare un immobile. Al di là della sua urbanizzazione, le attrazioni storiche sono comunque molte anche in questa zona: i corsi d’acqua sono infatti diffusi, così come le ville e gli edifici storici. Non mancano i servizi alla persona, presenti in quantità al di fuori delle mura per ragioni logistiche: scuole, strutture sportive e ricreative; al di fuori del centro possiamo trovare di tutto. Questo rende Treviso 2 una soluzione attraente che merita attenzione nel campo immobiliare.