Tu sei qui: Home » Casa » Mobili bagno, coniugare Funzionalità ed Estetica

Mobili bagno, coniugare Funzionalità ed Estetica

mobile bagnoI mobili per il bagno comprendono armadi, pensili e complementi d’arredo che consentono di valorizzare la sala da bagno e di renderla funzionale.

La scelta dei mobili più adatti al contesto, infatti, può dipendere sia da ragioni pratiche sia da criteri estetici: i mobili bagno, in altre parole, devono essere funzionali e curati nel design.

In base alle specifiche necessità e preferenze, quindi, è possibile optare per una soluzione d’arredo semplice e pratica oppure indirizzarsi verso mobili dallo stile originale.

Un complemento d’arredo che non può mancare nella sala da bagno è il cassettone da inserire sotto il lavabo; questo mobile è disponibile nella versione con lavabo incassato, nella versione sospesa e in molte altre da scegliere in base all’ambiente.

I mobili bagno, infatti, devono generalmente adattarsi non solo allo spazio disponibile ma anche alla tipologia e alla disposizione dei sanitari; in ogni caso, l’ambiente può essere decorato e valorizzato scegliendo i complementi d’arredo più adatti.

L’ampia scelta di mobili per il bagno, nello specifico, consente di individuare la soluzione più idonea per ogni contesto; anche all’interno di un bagno di dimensioni ridotte, infatti, si possono facilmente inserire mensole o piccoli pensili a giorno.

I complementi d’arredo possono essere utilizzati per illuminare l’ambiente e per renderlo più confortevole: gli armadietti con ante in vetro, ad esempio, danno luce e valorizzano lo spazio con un tocco di eleganza.

I mobili bagno, al tempo stesso, consentono di appoggiare e di esporre in bella vista tanti piccoli oggetti: confezioni regalo, soprammobili colorati, saponette dalle forme originali, oggetti allegri e variopinti.

Gli armadi più grandi, con due o più ante, rappresentano invece una soluzione comoda per chi ha bisogno di ricavare un ampio ripostiglio all’interno del bagno: l’armadio del bagno può essere utilizzato per conservare asciugamani, lenzuola e pigiami oppure prodotti per la cura del corpo e per la pulizia dell’ambiente o ancora oggetti come l’asciugacapelli e la piastra.

Le cassettiere sono altrettanto comode sia per conservare gli articoli personali sia per impreziosire l’ambiente con un complemento d’arredo ricercato; le cassettiere sono disponibili in legno, in vimini e in tanti altri materiali versatili e resistenti.

Per gli ambienti più piccoli, infine, si possono scegliere esclusivamente dei piccoli contenitori, come i classici cesti nei quali inserire i prodotti indispensabili.

Le funzioni dei mobili per il bagno, in altre parole, sono tantissime e riescono a soddisfare le esigenze più disparate.

I mobili per il bagno, infine, possono essere completati con pratici accessori; all’interno dei cassetti, ad esempio, è possibile inserire dei divisori per mantenere i vari oggetti separati gli uni dagli altri.

Per quanto riguarda lo stile dei complementi d’arredo, le soluzioni spaziano dal classico legno chiaro alle finiture brillanti nei colori rosso o turchese; non mancano mobili decorati con fantasie floreali, motivi geometrici e altri dettagli variopinti dal fascino unico.

A seconda dei propri gusti, perciò, è possibile scegliere un mobile a tinta unita da vivacizzare poi con accessori e soprammobili oppure optare direttamente per un complemento d’arredo dallo stile insolito e originale.