Tu sei qui: Home » Costume e Società » Anniversario di matrimonio: idee regalo per stupire la tua dolce metà!

Anniversario di matrimonio: idee regalo per stupire la tua dolce metà!

idee regalo annimersario di matrimonioUn anniversario è sempre un’occasione importante da festeggiare, soprattutto se gli anni passati insieme sono tanti. Il problema però non è la serata speciale da preparare, ma piuttosto con quale regalo festeggiare un’occasione così importante. Di solito si preferisce regalare un gioiello per andare sul sicuro, ma se ogni anno regalerete il solito paio di orecchini o il solito orologio diventerebbe comunque un dono monotono e scontato. A nostro avviso occorre cercare qualcosa di più originale per sorprendere la vostra dolce metà in maniera creativa e originale!

Un’idea regalo per un anniversario fuori dagli schemi è sicuramente un bel cuscino personalizzato con le vostre iniziali. Se vi piacciono i cuscini basterà scegliere il vostro colore preferito, vivace o pastello e far imprimere le vostre iniziali di un colore in contrasto. Oppure potreste scegliere una bella foto e farla stampare sul cuscino. E’ una simpatica e dolce idea regalo anche dopo 20 anni di matrimonio! 

Tra le idee regalo più originali troviamo anche far realizzare un ritratto personalizzato della coppia, che rievochi magari il luogo in cui vi siete conosciuti. L’immagine porterà alla mente tanti ricordi e sicuramente andare indietro nel tempo sarà un modo per rivivere i momenti più belli che avete percorso da allora. Naturalmente va fatto realizzare da un bravo artista, ce ne sono alcuni disponibili anche on line a cui ci si può affidare: basterà inviare una vostra foto insieme ed il ritrattista realizzerà un bel quadro da appendere in casa. Se siete entrambi spiritosi e burloni, al posto del classico ritratto potreste anche far fare una bella caricatura: un modo simpatico e divertente per prendersi in giro con amore.

Quando si festeggiano matrimoni lunghi, ad esempio i 40 anni, trovare un regalo originale ed inatteso diventa un vero problema.

Lasciamo stare gioielli, utensili per la casa, creme di bellezza o cose del genere. Per stupire il vostro partner potreste donare una stella, a cui potrete dare il nome del vostro amore. Al momento dell’acquisto riceverete una copia del certificato di proprietà con le coordinate della stella donata, la mappa stellare per localizzarla facilmente ed un ciondolo su cui è scritto il nome della costellazione e le coordinate. Un’idea senz’altro inattesa e stupefacente!

Un’altra bella idea regalo valida sia per 40 anni di matrimonio sia per tutti gli altri anniversari è sicuramente un bel weekend fuori porta, un’occasione per staccare la spina e rilassarvi insieme un paio di giorni. Non è necessario andare in capo al mondo, l’importante è trovare una località graziosa, con un bell’albergo confortevole con la formula all inclusive (dove non ci sarà bisogno di fare nulla se non godersela) e magari con una bella spa a disposizione degli ospiti.

Andando avanti nel percorso matrimoniale diventa sempre più difficile fare dei regali utili o graditi, ad esempio, cosa si può regalare per i cinquant’anni di matrimonio? Per due persone che stanno insieme da una vita e hanno praticamente tutto è molto difficile fare una scelta.

Il consiglio è quello di organizzare una cerimonia con il rinnovo dei voti nuziali seguita da una reunion familiare (come se ci si sposasse di nuovo) con un bel pranzo! Il regalo? Va sicuramente regalata una seconda luna di miele, a voi la scelta se ripercorrere le tappe del vostro primo viaggio di nozze oppure scegliere una località mai vista da esplorare insieme!

Il contorno di tutto questo andrà gestito in modo molto romantico e personale: un’idea originale sarà proporre un aperitivo per gli ospiti con bicchieri personalizzati per l’anniversario, magari mettendo in sottofondo la vostra canzone preferita!

Per festeggiare i 50 anni di matrimonio dovrete dare fondo a manifestazioni di affetto e di amore. Scrivete al vostro partner dicendogli quanto vi ha reso felice durante il vostro percorso di vita scrivetegli una lettera o dei bigliettini con frasi in cui dimostrate quanto avete apprezzato la sua presenza accanto a voi. Scegliete una bella busta, mettete un fiocco e del profumo e quando scrivete aprite il vostro cuore.