Tu sei qui: Home » Costume e Società » Anniversario di matrimonio all’orizzonte? Ecco alcune idee per stupire la tua dolce metà!

Anniversario di matrimonio all’orizzonte? Ecco alcune idee per stupire la tua dolce metà!

idee regalo annimersario di matrimonioUn anniversario è sempre un’occasione importante da festeggiare, soprattutto dopo tanti anni passati assieme. Il problema però non è la serata speciale da preparare, ma piuttosto quale regale per anniversario di matrimonio è più adatto per festeggiare un’occasione così importante. Di solito si preferisce regalare un gioiello per andare sul sicuro, ma dopo tanto tempo anche questo diventa superfluo e quindi occorre cercare qualcosa di più originale per stupire la propria metà. Ecco alcune idee per sorprendere la tua dolce metà in maniera creativa e originale!

Un’idea regalo di anniversario di matrimonio è un bel cuscino personalizzato con le vostre iniziali. Se ti piacciono i cuscini scegli il colore preferito, vivace o pastello e fai imprimere le vostre iniziali di un colore in contrasto. Oppure scegli una bella foto e falla stampare sul cuscino. E’ una simpatica e dolce idea regalo per 20 anni di matrimonio! 

Tra le idee regalo per 24 anniversario matrimonio molto carino è un ritratto personalizzato che rievoca il luogo in cui vi siete conosciuti. L’immagine porterà alla men te tanti ricordi e sicuramente andare indietro nel tempo è un modo per rivivere i momenti più belli che avete percorso da allora. Fallo realizzare da un bravo artista, ce neo sono tanti anche on line a cui ti puoi affidare. Tra i regali per anniversario di matrimonio 24 anni ci può stare anche un bella caricatura di voi due come siete ora, un modo simpatico e romantico per dimostrare il tuo amore.

Anche per un anniversario 40 anni di matrimonio cosa regalare diventa un vero problema. Lascia stare gioielli, utensili per la casa, creme di bellezza o altre robe del genere. Invece, per stupire la tua dolce metà, una tra le idee regalo per anniversario matrimonio 40 anni più originali è quella di regalare una stella, a cui potrai dare il nome del destinatario. Al momento dell’acquisto riceverai una copia del certificato di proprietà con le coordinate della stella donata, la mappa stellare per localizzarla facilmente ed un ciondolo su cui è scritto il nome della costellazione e le coordinate. Un’idea senz’altro stupefacente! Un’altra bella idea regalo per 40 anni di matrimonio è un bel weekend, un’occasione per staccare la spina e rilassarvi insieme un paio di giorni.

La cosa più difficile sono invece i regali per cinquant’anni di matrimonio. Quali sono infatti i regali per 50 anni di matrimonio più adatti a due persone che stanno insieme orami da una vita e hanno praticamente tutto? Un’idea originale sono i bicchieri personalizzati per l’anniversario: scegli due calici e fai imprimere la data di nozze e i vostri nomi. Oppure scegli la vostra canzone preferita e organizza un cena romantica a lume di candele, il partner ne sarà sicuramente felice.

Per festeggiare i 50 anni di matrimonio i regali spesso diventano superflui e contano di più le manifestazioni di affetto e di amore. Se il tuo partner ti ha reso felice durante il vostro percorso di vita scrivigli una lettera o dei bigliettini con frasi in cui dimostri quanto hai apprezzato i suoi sacrifici. Scegli una bella busta, metti un fiocco e del profumo: tra le idee regalo per anniversario matrimonio è una di quelle sicuramente più gradita!