Tu sei qui: Home » Costume e Società » Come scegliere il catering per le nozze

Come scegliere il catering per le nozze

nozzeLa scelta del servizio di catering per le nozze è sicuramente molto importante per assicurarsi un evento di qualità, che soddisfi le proprie aspettative. 

Sempre più persone, quando si sposano, organizzano un evento grazie al catering in modo da affidare il rinfresco a degli esperti del settore. 

La scelta del servizio di catering per le nozze quali requisiti dovrebbe seguire? Lo abbiamo chiesto ad Alessandro, manager della società Tahin catering Pordenone. 

Alessandro ci dice che la prima cosa da considerare per la scelta del catering per il matrimonio è quella del numero di invitati. 

A seconda del numero, si sceglie un’agenzia di catering che offra un buon servizio ad un prezzo accettabile. Non esiste un costo fisso a persona, perché tutto dipende dal numero degli invitati e anche dal tipo di menù scelto, ma diffidate di scelte troppo economiche perché potrebbero rivelarsi poco curate. 

Nel catering, dove il cibo è il protagonista, è bene puntare sulla qualità e sulla scelta di cibo di stagione. Diffidate di chi vi promette prodotti non stagionali come ‘freschissimi’ e create un menù che rispetti la stagionalità del cibo, se volete che l’evento sia un vero successo. Prima di farvi scegliere, il servizio di catering vi proporrà un assaggio del menù per scegliere. Valutate bene questa prova e sentitevi liberi di scegliere.

Per la scelta del catering, valutate anche che tipo di evento state organizzando. Se volete un rinfresco veloce sarà sufficiente un certo tipo di location e di strutture come tavoli e posate. Se invece desiderate allestire un rinfresco da seduti, le esigenze cambiano e potreste aver bisogno di un servizio di banqueting approfondito. 

Se ci sono dei bambini fra gli invitati, si tratta di un elemento da tenere da conto e bisogna comunicarlo al catering. Un servizio di catering curato non rifiuta mai la predisposizione di appositi menù semplificati per i bambini o per ospiti dalle esigenze specifiche, dettate per esempio da allergie. 

Cercate di scegliere un servizio di catering che vi offra delle possibilità di personalizzazione di un certo tipo. Se volete un rinfresco unico per il vostro matrimonio, parlatene con l’esperto di banqueting che sarà lieto di allestire il tutto per creare un’atmosfera davvero deliziosa e unica per voi e per i vostri ospiti. I dettagli fanno la differenza!

L’ultimo consiglio è quello di diffidare di preventivi eccessivamente economici e di prezzi fuori dal mercato. La qualità del servizio e del cibo ha un costo, così come la professionalità.