Tu sei qui: Home » Costume e Società » L’abito da sposa in inverno: ecco come essere perfetta

L’abito da sposa in inverno: ecco come essere perfetta

matrimonio-invernoSono davvero tante le coppie che decidono di sposarsi nel periodo invernale per svariati motivi. Molti desiderano sfruttare l’atmosfera che il Natale porta con sé per una cerimonia indimenticabile, altri invece non sopportano proprio l’idea di vestirsi eleganti quando fa troppo caldo. Non è per niente obbligatorio sposarsi a primavera o d’estate e la sposa può fare la sua bella figura anche nella stagione fredda! In questo articolo vogliamo darvi delle dritte utili per rendere il vostro abito da sposa perfetto anche d’inverno, così da apparire sempre bellissime ed eleganti a prescindere dalla stagione in cui vi troviate.

Scegliere l’abito giusto per l’inverno: i consigli

Possiamo iniziare con il dire che in realtà il modello da scegliere può non essere influenzato dal clima. Non è necessariamente scelte obbligata quella di optare per vestiti con le maniche lunghe, infatti, basta abbinare i giusti accessori per rendere ogni vestito adatto all’inverno.

Se non volete però puntare troppo sull’accessorio, sul mercato c’è una vasta gamma di abiti da sposa invernali più accollati e con le maniche lunghe. Spesso questi modelli vengono realizzati anche con più strati di tessuto per offrire maggior comfort alla sposa. Il bello dei vestiti invernali è che i designer giocano molto anche sulle differenze di tessuto e trasparenze che esaltano la figura della sposa.

Le maniche vengono realizzate in tessuti molto eleganti e particolari come pizzo, merletti vari, chiffon e possono essere sia trasparenti che no. Anche in inverno potrete scegliere trai i classici modelli a principessa, a sirena, stile impero e molti altri ancora e la cosa più importante è che scegliate sempre quell’abito che più vi fa emozionare e sentire belle.

Gli accessori giusti per l’abito da sposa invernale

La stagione fredda permette alle spose di giocare molto sui coprispalle, che sono sia utili per riscaldare ma sono anche un accessorio con cui divertirsi a creare un look più particolare. L’utilizzo di coprispalle come questi vi permette di scegliere dei modelli di abiti da sposa anche più scollati o senza maniche, anche d’inverno. Ci sono varie tipologie tra cui optare come la classica stola molto elegante, la mantella che rende il look più particolare e principesco, uno scaldacuore, sciarpe oversize o le classiche giacche e cappotti dalle linee semplici ed eleganti. Molte spose preferiscono anche per la pelliccia bianca sia lunga che corta, sinonimo sempre di raffinatezza. L’importante è che il capo si abbini bene con il taglio dell’abito! Per affrontare l’inverno potreste anche utilizzare un accessorio molto particolare come i guanti, che vi faranno sentire delle vere e proprie principesse. Di solito questi vengono realizzati in raso bianco.

A seconda del modello del vestito, è consigliabile optare per un intimo che vi aiuti a tenervi calde. Come? Potreste indossare dei collant più pesanti o body che vengono facilmente coperti dall’abito. In questo modo sarete bellissime senza sentire freddo. Anche per le scarpe consigliamo dei modelli chiusi, dai colori tenui che vi permetteranno di sentirvi a vostro agio e comunque bellissime.