Tu sei qui: Home » Costume e Società » Vivere in Inghilterra, ecco tutto quello che devi sapere per trasferirti in UK

Vivere in Inghilterra, ecco tutto quello che devi sapere per trasferirti in UK

bandiera inghilterraPerchè trasferirsi in Inghilterra

In questo articolo parleremo di un sito internet specifico per tutti coloro che vogliono trasferirsi in Inghilterra. Siete alla ricerca di un lavoro all’estero o volete semplicemente emigrare dall’Italia per un periodo di studio? L’Inghilterra ogni anno accoglie migliaia di italiani e da sempre è meta preferita per chi cerca un lavoro temporaneo. Durante la fase di organizzazione del vostro viaggio sicuramente vi troverete ad avere numerosi dubbi, classici per chi deve affrontare un cambiamento. Le vostre domande ovviamente riguardano gli aspetti più normali, dal cambio della moneta in sterlina inglese fino alla ricerca di un nuovo alloggio. La prima fonte che andrete a consultare sarà internet dove troverete centinaia di siti rischiando di confondervi le idee. La vostra soluzione è il sito trucchilondra.com in quanto offre qualsiasi tipo di informazione per chi deve trasferirsi in Inghilterra ed in particolar modo a Londra.

Informazioni utili che devi sapere

Iniziamo col dire che in Inghilterra il sistema lavorativo è differente da quello italiano, il mercato del lavoro è più dinamico ma il tipo di lavoro che troverete dipenderà dal vostro livello d’inglese e dalle qualifiche che avete. Analogamente nel caso pensiate di studiare lì, il sistema universitario ha delle su regole. E’ più facile essere presi in considerazione per svolgere un master postgraduate che interrompere i vostri studi e continuare l’università in Inghilterra, a meno che non iniziate il vostro percorso universitario dall’inizio, allora sarete considerati al pari degli studenti inglesi. Nel caso in cui vogliate svolgere dei corsi d’inglese presso scuole private, esistono molteplici soluzioni per ogni fascia d’età ed in cui il vostro background precedente non è tenuto in considerazione. E’ importante sapere che dopo il voto di uscita dall’Unione Europea, meglio conosciuto come Brexit, ci potrebbero essere delle limitazioni in futuro riguardo l’ingresso di stranieri in Inghilterra. Anche su questo il sito trucchilondra vi fornisce tutte le informazioni utili prima del viaggio.

Bisogna anche stare attenti a..

I trasporti in Inghilterra funzionano molto bene e sono utilizzati da gran parte della popolazione. Per evitare di confondervi nel sito troverete tutti i link necessari su mezzi e relativi costi. Vi sconsigliamo di noleggiare un’auto in quanto ogni città è fornita di linee metropolitane e autobus funzionanti notte e giorno. Come ben sapete l’euro non è accettato in Inghilterra, l’unica moneta con cui potrete pagare è la sterlina inglese. Vi sconsigliamo di effettuare il cambio prima di partire perchè le banche vi applicheranno delle commissioni alte, l’ideale sarebbe arrivare in Inghilterra e trovare degli uffici di cambio (preferibilmente non in aeroporto) che applicano delle basse commissioni. Se il vostro soggiorno dura più di tre mesi allora non avete bisogno di cambiare ma basta semplicemente aprire un conto presso una banca inglese per poter aggirare costi extra ed essere seguiti dalla vostra banca inglese in tutti i vostri passi. State tranquilli e consultate trucchilondra.com basta seguire le indicazioni riportate sul sito e godersi la propria permanenza in Inghilterra.