Tu sei qui: Home » Curiosità » Calamite personalizzabili

Calamite personalizzabili

magneti_personalizzati_600x600Tutti amano le calamite personalizzabili, simpatici gadget che si prestano a molteplici funzionalità: non solo una calamita da frigorifero, rappresentano infatti una soluzione davvero efficace anche per iniziative di marketing e campagne promozionali. Offrono molta visibilità ai brand che li usano e sono anche una ottima idea che in tanti hanno adottato in sostituzione delle classiche bomboniere ai matrimoni, battesimi, cresime e molto altro.

È innegabile che le calamite personalizzabili siano uno dei prodotti che ha riscosso un maggior successo in questi anni: da usare per regali aziendali, per diffondere un marchio, ma anche come ringraziamento, all’interno delle partecipazioni di nozze, come segnaposto o come un dono esclusivo che gli invitati ricorderanno per sempre, possono essere realizzate in qualsiasi formato e con qualsiasi disegno, l’importante è sceglierle di qualità, che siano durevoli e che mantengano dunque un bell’aspetto anche nel tempo.

I magneti personalizzabili vanno infatti ben oltre il fine decorativo. Se prodotti con macchinari professionali e finiture di qualità, le calamite personalizzabili sono ideali per liberare la creatività e diffondere un messaggio; vi sono in rete diversi servizi online che le producono di ottima fattura, tra cui è impossibile non segnalare Professional Pins, che produce spille, magneti e altri gadget personalizzati dal lontano 2004.

Il servizio personalizza calamite magnetiche con loghi, immagini disegni e slogan di ogni genere, forniti dal cliente proprio come desidera, nei seguenti formati e dimensioni: calamite rotonde personalizzabili (2,5 – 4,4 – 7,5 cm), calamite quadrate personalizzabili (5×5 cm) e calamite rettangolari personalizzabili (4,4×6,8 cm). Il magnete è realizzato in materiale metallico ricoperto da plastica protettiva lucida trasparente, e sul retro viene applicato un magnete che ricopre totalmente lo spazio disponibile.

Anche nella finitura vi sono grandi possibilità di personalizzazione, si ha infatti a disposizione la scelta tra:

  • finitura lucida, in cui la stampa avviene su carta bianca che viene poi avvolta da plastica trasparente, che protegge la calamita personalizzabile e la rende brillante
  • finitura trasparente, che consente alle calamite personalizzabili la possibilità di avere un fondo (o il logo) argentato e di essere particolarmente durevole nel tempo
  • finitura lucida su carta fluo, disponibile in diversi colori (verde, fucsia, giallo e arancione), per creare magneti personalizzabili di forte impatto
  • finitura lucida e stampa fluorescente, con una polverina fluorescente che viene inserita nella calamita e che crea un particolare effetto al buio, ideale per feste ed eventi.

La grafica viene stampata con macchinari professionali a 2.400dpi di risoluzione, la qualità è quindi garantita dalle più moderne tecnologie di stampa, ed è completamente personalizzabile e dunque qualsiasi idea è pienamente fattibile, anche quelle fuori dal comune. Prendendo come esempio quello in ambito business, in questo modo il nome dell’azienda o l’idea che il brand vuole veicolare sarà sempre ben visibile, pronto a catturare l’attenzione al momento più opportuno con un gadget di sicuro impatto, unico, che difficilmente si dimentica. Disponibili inoltre per i clienti soluzioni di pagamento e spedizione personalizzabili e sicure, anche in formula anonima, ideale per i clienti terzi. I tempi di produzione da record, anche per le grossissime quantità: infatti, dopo aver effettuato un ordine la consegna avviene entro sole 24 ore, tranne nel caso delle isole (fino a 48 ore).

Basta quindi pochissimo tempo per creare delle calamite personalizzabili da distribuire a chi si desidera. Ma perché non giocare d’anticipo, ancora prima che servano come nel caso di un evento o di una iniziativa?