Tu sei qui: Home » Economia e Finanza » Carta Attiva di Agos Ducato: tutto quello che c’è da sapere!

Carta Attiva di Agos Ducato: tutto quello che c’è da sapere!

carta-attiva-di-agos-ducatoCarta Attiva è la carta di credito istituzionale di Agos Ducato che consente di disporre di liquidità monetaria immediata e in pochi e semplici passi. Si richiede direttamente su internet e non appena la richiesta viene approvata è possibili ritirarla nella filiale Agos più vicina.

Si tratta di un prodotto estremamente innovativo in quanto è “revolving” ossia ricaricabile. Infatti, i titolari di Carta Attiva possono scegliere di rimborsare l’importo complessivo di denaro utilizzato in comode rete mensili. Le somme versate mensilmente serviranno a ricomporre la propria riserva di denaro, che sarà utilizzabile fin da subito.

I vantaggi Cartattiva Agos sono:

  • Offre un riaccredito di 30 Euro se si effettua un acquisto di almeno 150 Euro su circuito Visa entro i primi 30 giorni dall’attivazione della carta
  • È utilizzabile in qualsiasi negozio convenzionato con il circuito Visa
  • È possibile prelevare in tutti gli sportelli automatici che espongono il marchio Visa
  • Non ci sono commissioni aggiuntive
  • È possibile rimborsare l’importo utilizzato in comode rate mensili

Inoltre, chiamando il servizio clienti di Agos ducato al numero verde 800-12.90.10 è possibile chiedere gratuitamente un anticipo, ricevendo direttamente sul proprio conto corrente un bonifico del valore massimo dell’intera disponibilità della carta.

Agos mette a disposizione di tutti i titolari di Cartaattiva il servizio gratuito AttivaSMS. Grazie a questo servizio è possibile ricevere sms informativi in tempo reale, direttamente sul cellulare, riguardo la situazione contabile della propria carta.

La caratteristica principale di questa carta di credito è la flessibilità. Ciascun titolare di Carta Attiva può chiedere la modifica dell’importo della rata mensile, limitatamente alla percentuale minima prevista nel contratto o pattuire una soglia massima di spesa fino a 3600 Euro.

Per tutte le richieste, è necessario rivolgersi al centro relazioni clienti al numero verde 800.65.30.42 , se si chiama da rete fissa oppure al numero 02.6994.3001 se la chiamata è effettuata da un cellulare o dall’estero. L’alternativa è quella di accedere direttamente all’aerea riservata nel sito internet di Agos.

Come funziona

La carta revolving, al momento del ritiro sarà già valida ma, per ovvi motivi di sicurezza non ancora attiva, ossia abilitata all’utilizzo. Per poterla attivare sarà necessario chiamare il servizio clienti Agos carta di credito al numero 800-12.90.10 (dal lunedì al venerdì dalle 08.30 alle 21.00 e il sabato dalle 08.30 alle 17.30) e rispondere ad una serie di domande, che l’operatore è tenuto a porre, volte ad un’identificazione certa del chiamante. Se le risposte non saranno esaustive e congrue ai dati rilasciati la carta non sarà abilitata.

La carta di credito Agos può essere utilizzata in viaggio, al ristorante, in un  negozio, al distributore di benzina. Può essere utilizzata anche come carta di prelievo per esigenze immediate di denaro contante in qualsiasi sportello Bancomat . La cifra massima, giornaliera, che è possibile prelevare è di 250 Euro.

Si tratta di un vero e proprio strumento di pagamento e quindi può essere utilizzato in qualsiasi negozio ed esercizio commerciale esponente il marchio MasterCard/Visa. È necessario tenere bene a mente il PIN in caso di specifica richiesta in fase di acquisto.

Il funzionamento di Cartattiva è talmente semplice che può essere schematizzato in tre fasi:

  • Saldo iniziale: La carta mette a disposizione del titolare una somma di denaro spendibile per qualsiasi esigenza
  • Acquisti: Mano a mano che si fanno degli acquisti la riserva di liquidità diminuisce
  • Rimborso: Versando comode rate mensili si andrà a ricostruire l’intero importo a disposizione, che sarà disponibile fin da subito per altri acquisti

Al fine di poter fare un controllo scrupoloso delle spese effettuate nell’arco del mese, è consigliabile tenere da parte le ricevute di pagamento e gli scontrini degli acquisti fatti utilizzando Cartattiva, in modo tale da poterli confrontare con l’estratto conto mensile, come un vero e proprio conto corrente, che ciascun possessore della carta riceverà direttamente a casa.