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Google ADS, strategie da usare e i consigli del professionisti

Google ADS oggi è la strategia di marketing impiegata a livello globale ma solo se utilizzata correttamente può essere un vero alleato per il successo di una attività. Ma quali sono le strategie da usare e i consigli degli esperti?

Le strategie per usare Google Ads al meglio

Come ci spiegano i consulenti dell’agenzia Premier Partner ADV Expert, nel momento in cui si opta per una campagna marketing, gli annunci a pagamento sono l’ultimo pensiero in merito alle strategie da mettere in campo.

Tantissimi clienti potenziali e competitor cliccano sugli annunci di Google ADS: in pochi sanno che se un annuncio è posizionato al primo posto, il CTR è maggiore del 7%, tanto che il 64% dei navigatori cliccano quando sono pronti ad un acquisto da fare online.

Ma le strategie e i consigli da mettere in atto sono tanti per arrivare all’obiettivo finale.

Quali sono i bisogni dei consumatori

Il primo passo per raggiungere tutti gli utenti è uno studio in merito ai loro bisogni primari. Per fare questo è necessario mettersi dall’altra parte e rispondere a tutte le domande che “da utente” si potrebbero fare, così da avere le risposte durante una ricerca. Il navigatore del web moderno vuole risposte rapide ma complete.

Quando si pianifica una campagna online è bene utilizzare il messaggio diretto che possa rispondere alle esigenze del consumatore singolo o dell’azienda. La strategia più corretta è quella che previene la difficoltà dell’utente, escludendo tutte le parole chiave negative che non sono corrispondenti alla propria attività.

La strategia dei competitor

Il controllo dei competitor è molto importante. La campagna Google ADS sarà ancora più diretta se si pensa alle keyword corrispondenti. Assicurarsi sempre di verificare come si muove la concorrenza per migliorare la campagna online.

Creazione USP

Che cos’è una USP? La traduzione in italiano è ”argomentazione esclusiva di vendita” che si riferisce all’argomento della campagna che deve basarsi su uno specifico e non tanti e differenti. Il servizio o prodotto dovrà essere la chiave che viene messa in evidenza per differenziarsi dalla concorrenza. Una USP mancante può portare ad una perdita di soldi, ma anche di tempo.

Gli utenti cercano concretezza e bisogna risaltare in mezzo alla massa per avere l’attenzione e il click corrispondente da parte di uno o più utenti: il mood da seguire è l’essere differenti.

Da non sottovalutare la comunicazione, perché i consumatori devono capire cosa questa attività offra in pochissimi secondi. Se non è così, si parla di clienti persi.

Landing page strategiche che convertono

La landing page può essere d’aiuto per aumentare il tasso di conversione e portare ad un acquisto. I contenuti devono essere completi, utili e originali al 100%.  Non è necessario chiedere al consumatore di acquistare ma bisogna presentare un testo interessante che dia fiducia e che sia trasparente.

Creare annuncio persuasivo

Il testo dell’annuncio dovrà rispecchiare l’attività con una idea chiara di quello che è il prodotto o servizio offerto. Una volta che è stato studiato il tipo di pubblico alla quale rivolgersi con quello che cerca, allora ci sono gli elementi per creare un testo ad hoc. Un consiglio? Il titolo è importante tanto quanto il testo, per attirare l’attenzione in merito all’argomento.