Tu sei qui: Home » Lifestyle » Profumo uomo: come scegliere l’essenza ideale

Profumo uomo: come scegliere l’essenza ideale

profumo uomoEsiste davvero una fragranza adatta ad ogni uomo, una di quelle capaci di catturarne l’essenza e di esprimerne al meglio ogni caratteristica? La risposta è sì. Viaggiare nel fantastico mondo dell’eau de toilette pour homme può però far perdere i sensi se non si ha ben chiaro cosa si stia cercando. Come scegliere l’essenza ideale? Se cerchi un profumo da uomo devi fare attenzione ad alcune cose. Bisogna conoscere le caratteristiche dell’uomo a cui lo si vuole regalare. Conoscerne le abitudini e le sfumature del carattere. Se è un uomo a cui piace sedurre apprezzerà anche profumi con una fragranza speziata che ricorda l’oriente, se è un uomo elegante, invece, apprezzerà molto di più un profumo completamente diverso, così come uno sportivo preferirà indossare qualcosa che si adatti alla sua essenza. Il profumo è qualcosa di molto personale, sceglierlo per sé o per altri non è affatto facile, ma una volta trovata la propria fragranza il gioco è fatto.

Un profumo per ogni uomo

Per un uomo di classe l’essenza ideale deve essere elegante e raffinata. Il profumo da uomo non deve lasciare una scia troppo importante e sentirsi così a chilometri di distanza. Stessa cosa vale per l’uomo d’affari. E’ bene sì lasciare il segno e farsi ricordare, ma non bisogna mai finire per superare i limiti. Eau de toilette a base di felce e muschio sono i prodotti più indicati, ma c’è anche chi consiglia fragranze al mandarino. Per un uomo che ama lo sport, invece, serve un profumo fresco, una fragranza delicata, ma pronta a farsi sentire al momento giusto. A dare maggior soddisfazione, se si vuole regalare un profumo, sarà invece colui a cui piace sedurre. Spezie ed odori penetranti e forti avvolgeranno il corpo di colui che riesce a far cadere tutte ai suoi piedi. Il calore emanato dai semi e dalle erbe aromatiche, dall’equilibrio racchiuso in poche gocce del profumo da uomo indossato, renderanno il prescelto ancor più seducente e sensuale e lo aiuteranno a far esplodere le sue qualità in un vortice di eros e passione. Perfino i profumi dal ‘gusto’ legnoso sono adatti per l’uomo seducente perché gli regalano un’aurea di mistero ed un pizzico di fascino in più.

Ogni stagione ha la sua fragranza

Bisogna fare attenzione, però, anche alle diverse stagioni dell’anno e non solo al carattere dell’uomo a cui si vuole regalare il profumo. In estate, ad esempio, si prediligono le fragranze più fresche e fruttate, ma anche rigeneranti, fragranze, però, che determinati uomini non indosserebbero mai e poi mai. Con il caldo e la bella stagione determinati profumi sono completamente out. Mischiati al sudore potrebbero creare effetti sgradevoli.

Dove acquistare un buon profumo da uomo

Se si hanno le idee ben chiare un buon profumo da uomo si può acquistare nei vari centri commerciali, ma anche e soprattutto online facendolo così recapitare direttamente a colui a cui il regalo stesso è destinato. Se si vuole chiedere qualche consiglio a chi è più esperto, se si vogliono annusare più fragranze prima di decidere, sperando che, una volta chiusi gli occhi il profumo appena sentito regalerà l’immagine della persona prescelta e la sensazione di averla accanto, allora è bene recarsi in una piccola profumeria.