Tu sei qui: Home » Salute » Perdere peso in una settimana? È possibile, scopri come

Perdere peso in una settimana? È possibile, scopri come

Perdere-peso-in-una-settimanaDomande del tipo “Come posso perdere peso in una settimana?” oppure “É fattibile perdere 5 chili in una settimana?” o ancora “Voglio dimagrire un chilo per rientrare in quel vestito che mi piaceva tanto, ci riuscirò in meno di 1 settimana?”, sono le più frequenti che sia uomini che donne si pongono costantemente, specialmente nel periodo estivo con l’arrivo della bella stagione, delle giornate in spiaggia e talvolta delle cerimonie di matrimonio di amici e parenti.

Scoprire come perdere chili in una settimana e sgonfiarsi velocemente per ritrovare la forma e piacersi di più è senza dubbio il sogno di tutti. Purtroppo, come tutti sappiamo, seppure perdere due o anche 5 chili in una settimana con diete drastiche sia possibile è altrettanto vero che non è il modo giusto per dimagrire perché appena riprenderemo a mangiare regolarmente recupereremo tutto il peso perso, aggiungendone addirittura dell’altro.

Il metodo più efficace e salutare per perdere chili è adottare uno stile di vita sano tramite una dieta equilibrata accompagnata da ginnastica settimanale ed esercizi fisici mirati, anche se saranno necessari alcuni giorni in più per perdere 5 kili anziché una settimana solamente.

In questo articolo vi forniremo alcuni consigli utili per scoprire come perdere chili in una settimana o poco più.

Come perdere due chili a settimana:

Alla base del dimagrimento c’è l’accelerazione del metabolismo e capire come accelerarlo è il metodo giusto per perdere anche due chili a settimana, scopriamo qualche semplice regola per capire come si fa :

  • Pasti: Esistono diete, anche vegetariane, con il menu di tutta una settimana in cui è riportato come e cosa mangiare per arrivare a perdere anche due chili in una settimana. Il trucco è quello di aumentare il numero di pasti giornalieri con spuntini leggeri vari fino ad arrivare a 5/6 in maniera tale il nostro organismo non avrà la necessità di ingerire grandi quantità di cibo durante i pasti regolari
  • Esercizio fisico: Tutti sappiamo che lo sport aiuta a bruciare i grassi, con la corsa ad esempio si può bruciare un maggior numero di calorie rispetto ad una camminata veloce. Non credete alle pubblicità di diete per perdere 5 kili in una settimana senza ginnastica ed esercizio fisico perché non è assolutamente salutare per l’organismo.
  • Bere molto: È risaputo che bere aiuta a dimagrire ma, è meglio ricordarlo. Unitamente ad una corretta dieta e ad attività fisiche settimanali, bevendo molta acqua o tisane è possibile arrivare anche a perdere due chili a settimana e senza sforzi disumani.
  • Dormire regolarmente: È necessario dormire almeno otto ore al giorno

Questi sono alcuni consigli come perdere peso in una settimana ma, tenete ben presente che i carboidrati non devono essere eliminati dalla dieta ma, assumerne uno ad ogni pasto in maniera moderata. Seguendo questi consigli vedrete che in una settimana vi sentirete già più leggeri.

Scopri come perdere 5 kili in una settimana:

Senza dubbio perdere 5 kili in una settimana è un’impresa molto difficile ma, come tante altre cose non è impossibile. Tanta determinazione, forza di volontà, una dieta equilibrata e soprattutto un allenamento adatto ed in linea con il tuo fisico è il mix giusto di ingredienti perdere peso velocemente.

Di seguito alcuni consigli utili su come perdere 5 chili in una settimana:

  • Ginnastica ed attività fisica: Per stimolare il metabolismo e quindi bruciare i grassi in eccesso è necessario seguire u programma settimanale di allenamento, fatto da un personal trainer i base al vostro fisico ed alle vostre possibilità
  • Pasti: Digiunare non è un opzione, è infatti importante mangiare più volte al giorno, fino 5/6 volte, con spuntini vari
  • Bere molta acqua: L’acqua è la migliore amica delle diete e berne 5 litri al giorno è un ottimo modo per aiutarti a perdere, anche in una sola settimana, i 5 chili di troppo che hai messo su.
  • Sostituire i carboidrati complessi con quelli semplici: Questi ultimi sono ricchi di fibre e più digeribili rispetto gli altri

Il consiglio più importante è infine quello di non perdere la fiducia in voi stessi e nelle vostre capacità. Se perdere peso è veramente quello che desiderate, andando avanti seguendo le giuste regole i risultati saranno evidenti e sarete fieri di voi stessi e del vostro corpo.