Tu sei qui: Home » Tecnologia » I migliori Notebook a 13 pollici del 2018 

I migliori Notebook a 13 pollici del 2018 

notebook-a-13-polliciI notebook da 13 pollici sono prodotti molto utilizzati perché permettono di essere trasportati ed utilizzati velocemente e semplicemente. Sono piccoli, sono abbastanza leggeri e riescono a stare anche in una borsa, hanno spesso eccellenti prestazioni che li rendono molto utili all’università o al lavoro.

Sono la scelta migliore sia per chi viaggia fuori casa che per gli studenti; le loro dimensioni sono compatte ma non eccessivamente piccole e lo schermo è abbastanza grande da permettere un uso comodo anche non saltuario.

Ma quali sono i migliori notebook da 13 pollici? Il mercato offre tantissime soluzioni diverse a prezzi di ogni tipo, tanto da permettere una enorme possibilità di scelta per tutti.

Ci sono prodotti più costosi ed altri invece più economici, ovviamente variano anche le prestazioni, quindi bisogna ponderare bene la scelta e compierla secondo le proprie esigenze personali, di lavoro o di studio. Vediamo di seguito quali sono i migliori notebook da 13 pollici attualmente presenti sul mercato.

Notebook 13 pollici migliori

I notebook da 13 pollici migliori sono modelli indicati soprattutto per chi abbia un piccolo budget, per chi non possa spendere molto o chi debba fare un uso saltuario del computer, magari per motivi di lavoro o studio. Son modelli che coniugano la qualità ad un prezzo abbastanza contenuto.

Vediamo i migliori notebook da 13 pollici.

  • Un ottimo notebook 13 pollici (con il prezzo più basso rispetto ad altri modelli) è Asus UX360CA-C4171T, della serie Zenbook: si tratta di un modello estremamente sottile, più del Macbook, e proprio per questo motivo ha riscosso un grande successo.
    Silenzioso, senza ventole, e dotato di ottime prestazioni grazie al processore Intel M3-7Y30, si tratta di un prodotto eccellente per chi voglia versatilità massima. Infatti il Asus UX360CA-C4171T grazie al pannello rotabile a 360 gradi diventa anche un tablet con So Windows 10 e display Full HD touchscreen.
  • Sempre Asus è il modello Asus ZenBook UX310UQ-GL379T, da 13 pollici, dotato di buona portabilità, buon display e di ottime prestazioni. Si tratta di un modello che tollera anche programmi più pesanti, come ad esempio Autocad, Sony Vegas e Photoshop. Asus ZenBook UX310UQ-GL379T è dotato di RAM da 8 GB espandibile fino a 16 GB, SSD da 516 GB Sata III SanDisk.
  • Buon modello da 13 pollici è il Jumper Ezbook 3 Pro. Un modello in realtà poco conosciuto ma che ha avuto un buon successo sul mercato soprattutto per il prezzo molto basso rispetto ad altri notebook della stessa taglia. Il design è sottile, ricorda un po’ quello del MacBook Air. Il Jumper Ezbook 3 Pro è dotato di corpo in metallo, peso 1,4 kg, schermo con pannello IPS da 13.3 pollici, display antiriflesso Full HD con risoluzione 1920 x 1080. Possiamo consigliare il Jumper Ezbook 3 Pro a chi faccia un uso saltuario del notebook e privilegi il risparmio.
  • Ottimo prodotto a meno di 400 euro è il Acer Swift 1 SF113. Si tratta di un notebook 13 pollici con processore Intel Pentium, telaio in alluminio nonostante la fascia di prezzo basso, display IPS con risoluzione Full HD (1920 x 1080), peso 1,3 kg e tastiera di buona qualità. Ideale per la scrittura, è un pc nella media con un costo accessibile a tutti.
  • Soluzione un po’ più costosa, ma di alta qualità, il Dell XPS 13 9360 da 13 pollici. Si tratta di un notebook indicato per chi faccia grande uso di questo strumento, per motivi di lavoro o di studio. Compatto e molto leggero (pesa solamente 1,2 kg) si tratta di un modello molto completo con Intel Core i7-7500U di settima generazione, display InfinityEdge, risoluzione Full HD, schermo leggermente più grande della media (13,3 pollici) e resa cromatica eccellente.