Tu sei qui: Home » Tecnologia » Migliori smartphone fra 300 e 500 euro: consigli per l’acquisto

Migliori smartphone fra 300 e 500 euro: consigli per l’acquisto

smartphoneL’acquisto di uno smartphone risulta indispensabile oggi come oggi. Non si può fare a meno di un telefono sufficientemente tecnologico da compiere diversi atti della vita quotidiana. Non è necessario però spendere troppi soldi per l’acquisto di uno smartphone nuovo, perché oggi è possibile trovare tantissima scelta rispettando il proprio budget; infatti abbiamo voluto selezionare per voi una gamma di prodotti di alta qualità che hanno un costo mediamente compreso fra 300 e 500 euro.

In questa fascia è possibile trovare prodotti davvero di eccellente qualità, con prestazioni che non hanno nulla da invidiare anche a smartphone tecnologicamente più avanzati e più costosi.

Naturalmente accettando prestazioni inferiori sarà possibile risparmiare ulteriormente, vi sono infatti ottimi smartphone anche al di sotto dei 200 euro; a tal proposito vi segnaliamo la guida pubblicata da s-m-webblog.com dove vengono recensiti i migliori smartphone di fascia bassa.

Quali sono i migliori smartphone nella fascia di prezzo da 300 a 500 euro?

  • Cominciamo con l’iPhone SE, un noto smartphone della Apple. Si tratta, ovviamente, di un eccellente telefono, compatto e caratterizzato dalla classica forma inconfondibile. Le prestazioni sono molto buone, nonostante il prezzo ridotto per un device Apple.
    In particolare questo telefono ha una memoria di 64 GB, una fotocamera da 12MP, ed è caratterizzato dal sistema operativo iOS 9.3. Online lo si trova anche sotto i 300 euro, un vero affare per chi vuole a tutti i costi un prodotto Apple ma senza spendere troppo.
  • HTC U11 Life. L’HTC è un altro eccellente smartphone di fascia media, il fratello meno costoso dell’HTC U11 ed è dotato di un design compatto ed affascinante. Dotato di sistema Android ONE, è resistente all’acqua ed alla polvere, memoria 32 GB espandibile, ed una fotocamera superiore a quella dell’iPhone SE: ben 16 MP. Lo si trova anche sotto i 300 euro, online.
  • Samsung Galaxy S8. Un telefono eccellente sotto diversi punti di vista, un design che non è possibile confondere, la qualità dei prodotti Samsung. Presente in due dimensioni – con display Super Amoled da 5.8 e 6.2 pollici – risoluzione altissima e Gorilla Glass 5 a difendere il vetro, questo telefono permette di scattare foto eccellenti anche con scarsa luce, e di girare video in 4K. Per quanto concerne la connettività ricordiamo che è dotato di LTE 4G, 3G, WiFi Dualband, Bluetooth 4.2 con A2PD, di sensori e bussola, e ha sistema operativo Android 7.0 Nougat. Presente nei colori argento, bianco, oro, costa poco meno di 500 euro.
  • Motorola Moto Z2 Play. Ebbene sì, Moto è un ottimo prodotto della storica casa di telefonica Motorola. Si tratta di un prodotto che unisce l’esperienza semplice e fluida di navigazione ed utilizzo alla buona durata della batteria, ed ovviamente si tratta di uno smartphone pragmatico e semplice da usare. È connotato da memoria di 64 GB espandibile, fotocamera da 12MP, sistema operativo Android.
  • OnePlus 5T. Eccellente prodotto top di gamma sotto i 500 euro, è uno smartphone davvero interessante; è connotato da display Super Optic AMOLED da 6.1 pollici caratterizzato dalla risoluzione 2160 x 1080 Full HD.
    Lo smartphone in questione è in grado di scattare delle eccellenti fotografie grazie alla fotocamera da 16 megapixel e permette di scattare selfie di ottima qualità. Nei colori rosso e nero, costa poco più di 400 euro.