Tu sei qui: Home » Turismo » Guida Traghetti Sardegna: i collegamenti in partenza da Napoli, linee, orari, partenze, offerte

Guida Traghetti Sardegna: i collegamenti in partenza da Napoli, linee, orari, partenze, offerte

traghetti-11Raggiungere la Sardegna in traghetto è semplice e comodo. Sono tante le partenze ed i collegamenti con i vari porti dell’Italia peninsulare che ti permettono di raggiungere le principali località sarde, in tempi brevi, in modo comodo e sicuro. Di seguito ti forniamo informazioni sui collegamenti che partono dal porto di Napoli.

La compagnia che opera il collegamento dal porto di Napoli è la Tirrenia, che offre il collegamento Napoli Cagliari e viceversa. Le partenze dal porto di Napoli vengono effettuate due volte a settimana, il martedì ed il giovedì, sono traversate notturne, si parte di solito alle 19.00 ed il viaggio dura circa 13 ore e trenta minuti. Le partenze dal porto di Cagliari si effettuano due volte a settimana, il lunedì ed il mercoledì, si viaggia di notte e la traversata dura circa 13 ore e trenta. Il Traghetto che effettua il collegamento è Dimonios, una nave con grande capacità di trasporto costruita nel 2002. La nave può trasportare circa 870 passeggeri e 710 auto. A bordo del traghetto puoi trovare ogni servizio che possa rendere la traversate comoda e piacevole, ad esempio punto ristoro self service, servizi per disabili, area per bambini, e varie sistemazioni a seconda delle tue esigenze, cabine interne ed esterne, poltrone tipo aereo oppure potrai scegliere di viaggiare in passaggio ponte usufruendo degli spazi comuni della nave.

La compagnia Tirrenia mette a disposizione dei passeggeri che scelgono di viaggiare a bordo della sua nave alcune promozioni ed offerte speciali.

  • Speciale Bambini: una tariffa dedicata ai bambini dai 4 ai 12 anni, che permette di viaggiare con una riduzione del 50% sul biglietto ordinario; i bambini da 0 a 4 anni pagano soltanto le tasse. Offerta Moto low cost: prezzi speciali per i viaggiatori con moto al seguito, offerta soggetta a disponibilità.
  • Tariffe Residenti: prezzi agevolati per i residenti in Sardegna, necessario presentare al momento dell’acquisto un documento d’identità che attesti la residenza sull’Isola. Stesse tariffe agevolate si applicano ai nati in Sardegna, anche se non più residenti, la promozione è estendibile ai familiari.
  • Promozione Camper e roulotte: promozioni destinate ai camperisti, sconti per i passeggeri che viaggiano con il camper o roulotte al seguito. Buono sconto 25% è un buono sconto che Tirrenia offre ai suoi clienti, da spendere sull’acquisto successivo. La compagnia ti regala un buono sconto del 25% da spendere sul tuo prossimo viaggio valido fino a dicembre 2017.

Il porto di Napoli rappresenta da sempre e storicamente un importante luogo di scambio commerciale e anche un punto focale di traffico passeggeri. Il porto si trova in una posizione strategica: al centro della città di Napoli. Questo lo rende ancora più agevole e comodo in quanto raggiungibile facilmente e soprattutto questo permette anche di visitare il centro storico di Napoli.

Il porto di Cagliari si trova nel golfo degli Angeli e anche questo è un porto con un’importante storia alle spalle. Il porto oggi è suddiviso in due zone, la più antica e centrale e quella moderna che accoglie il porto industriale della città, che fu realizzato negli anni ottanta per scopi commerciali e transito di container. Il porto occupa una posizione favorevole raggiungibile in auto, ma anche con altri mezzi quali treni e autobus. Il porto si trova nelle vicinanze della stazione ferroviaria dei treni, nel centro della città. esiste anche una linea diretta che collega l’aeroporto di Elmas al porto.

Guida offerta da NetFerry Traghetti
Via del Mare, 26 -72100 BRINDISI
Tel. +39.0831.564257 – fax +39.0831.223042
sito internet: http://www.netferry.it