Tu sei qui: Home » Turismo » Le spiagge più belle di Follonica

Le spiagge più belle di Follonica

34_torre-mozza_800x533Follonica è una meta turistica molto apprezzata, soprattutto nel periodo estivo. Se non sapete dove passare le vostre vacanze, vi consigliamo sicuramente di fare un pensiero su questa località balneare. Questa offre tantissime attività da fare, spiagge, monumenti e un bellissimo paesaggio, oltre che un mare blu affascinante. Follonica è piena di strutture dove alloggiare e ci sono varie agenzie immobiliari Follonica che si occupano di affitti estivi a cui potersi rivolgere.

Follonica si trova in un Golfo che prende il nome della città ed è circondata da una bellissima pineta e dalla Maremma Grossetana. Qui ci sono vari itinerari che si possono seguire per delle rilassanti passeggiate tra la macchia mediterranea. Il suo mare ha ricevuto il premio “Bandiera Blu” che sta a indicare che le sue acque sono pulite e cristalline.

Ci sono poi numerose spiagge, alcune libere, altre invece attrezzate con servizi di ogni genere. Ci sono lettini, ombrelloni, sdraio, servizi igienici, bar, campi sportivi, pedalò, pattini e molto altro ancora.

Tra le spiagge che è possibile visitare vi citiamo Torre Mozza, una spiaggia a metà strada tra Follonica e Piombino. Si tratta di una spiaggia caratterizzata da una vegetazione selvaggia. Oppure c’è la spiaggia di Carbonifera. Quest’ultima è perfetta per le famiglie perché è caratterizzata da fondali molto bassi, perfetti per la sicurezza dei bambini. Inoltre, è circondata da una bellissima pineta.

La spiaggia della Polveriera è un’altra spiaggia davvero molto belle, che vale la pena visitare. Altrimenti potete andare nelle spiagge di Pratoranieri, Boschetto e la spiaggia del Lido. Queste sono tutte attrezzate, ci sono poi alcuni pezzi di spiaggia libera. Se invece cercate un luogo più tranquillo, vi consigliamo Cala Martina, collocata a 7 km di distanza da Follonica.

Qui i mezzi a motore non possono arrivare, ma si può tranquillamente usare la bici. È un posto perfetto per chi cerca tranquillità. Se invece cercate delle spiagge libere, vi consigliamo cala Civetta, Cala Violina o Casetta Civinini. Tutte davvero molto belle da vedere e con una natura incredibile.

Oltre alle spiagge, Follonica offre tantissime cose da fare per i turisti di tutte le età. Ci sono tante cose da vedere anche da un punto di vista della storia e dell’arte. Inoltre, non mancano attività sportive da fare, bar, ristoranti, locali dove potersi divertire la notte. Qui sia le famiglie, che i giovani possono trovare tantissime cose da fare per divertirsi e passare dei giorni in piena tranquillità.