Tu sei qui: Home » Prodotti e Servizi » Idee innovative per rinnovare l’arredo del tuo ufficio in modo economico

Idee innovative per rinnovare l’arredo del tuo ufficio in modo economico

Ti sei mai posto il problema di come appare agli occhi dei clienti il tuo ufficio?

Qual è la differenza tra gli uffici dei tuoi competitor e il tuo ufficio? Cos’hanno di innovativo ed accattivante?

Molto probabilmente arai già sentito che per essere più accattivanti al giorno d’oggi bisogna puntare molto sull’arredamento dell’ufficio, in gergo customer experience.

Per scoprire di cosa si tratta la customer experience ci siamo interfaccianti con Salone ufficio, azienda leader nel settore dell’arredamento per ufficio economico e non solo.

In poche e semplici parole, un customer experience cos’è?

Iniziamo dalle basi, e possiamo dire che ci troviamo nel campo dell’arredamento di qualsiasi ambiente, ma in particolar modo di negozi e uffici.

Customer experience vuol dire: il tuo ufficio deve essere un indimenticabile esperienza di acquisto per chi decide di affidarsi a te.

Noi di Salone ufficio progettiamo uffici che accendono tutte le emozioni positive in un ambiente di lavoro, fornendo sicurezza, comfort e affidabilità, Il nostro obbiettivo è comporre con il nostro arredamento da ufficio un ambiente di lavoro consono e convincere tutti i potenziali clienti che la tua azienda è quella giusta.

L’arredamento del tuo ufficio deve essere studiato e progettato ma spesso i classici mobili che si trovano in commercio o nelle grandi distribuzioni spesso non aiutano in questo scopo.

Per distinguerti dalla concorrenza e dai brand più conosciuti è necessario usare molte strategie e per acquisire nuovi clienti e farli tornare si ha bisogno di un asso nella manica.

Il tuo ufficio deve essere studiato appositamente per far emozionare il tuo cliente!

Vediamo alcuni segreti per un arredamento economico ma strategico per conquistare chiunque!

#01 – SCEGLI CON CURA L’ARREDAMENTO PIÙ ADATTO PER IL TUO UFFICIO

L’arredo di un ufficio non è solo questione di gusto buon gusto perché diversamente dalla tua abitazione l’arredamento che devi scegliere deve rispettare una certa armonia e deve essere pensato per due aspetti molto importanti: il target di riferimento e i lavoratori.

Una cosa importante da ricordare è che l’atmosfera che si crea all’interno della tua azienda, ufficio deve riuscire a coinvolgere pienamente il cliente fino a convincerlo e a portare a termine il progetto/acquisto!

#02 – L’INGRESSO DELLO STUDIO

L’ingresso è molto importante quando parliamo di un ufficio o di una azienda, in quanto deve condurre il cliente verso la concretizzazione dell’acquisto.

La prima impressione è sempre quella che conta, infatti si dice spesso che l’ufficio è come un biglietto da visita, deve essere: Chiaro, accattivante e far percepire tranquillità e sicurezza.

Per questo motivo l’ingresso ha bisogno di uno studio particolare, riuscendo ad ottenere la curiosità e l’intera attenzione.

Uno dei nostri consigli è quello di puntare su scrivanie per reception moderne e minimal per dare la possibilità di “sbizzarrirsi” con il resto dell’arredamento e particolari.

#03 – PUNTA SULL’ARREDO DA UFFICIO VERSATILE E PRATICO

L’arredamento da ufficio deve puntare sulla praticità, gli elementi base che di solito si trovano in un ambiente lavorativo sono: scrivania, sedie, cassettiere, tavolo per sala riunioni, armadi e armadietti.

Ognuno di questi elementi deve essere scelti in base al budget e alla possibilità di spazio che si ha a disposizione, esistono tantissime soluzioni in grado di adattarsi a tantissime situazioni diverse.

Possono essere evidenziati tantissimi elementi necessari a formare un arredo pratico e versatile ma vogliamo soffermarci principalmente su due: la scrivania e la sedia.

La scrivania regolabile è la scelta più mirata, consente di regolare la scrivania in altezza in modo tale da adattarsi facilmente a qualsiasi situazione e persona che si trovi davanti, utile per un brief con i colleghi o una riunione, per una presentazione di un progetto o semplicemente per passare almeno 15 minuti in piedi ogni ora.

Lo sapevi che lavorare in piedi aiuta a sgranchire gli arti e consente di allungare la colonna vertebrale per maggiori benefici?

Per quanto riguarda alle sedie anche qui abbiamo tantissime possibilità di scelta, ma una qualità che non può essere sottovalutata è L’ergonomia.

L’ergonomia è il criterio principale, avere una postazione ergonomica vuol dire semplicemente che gli elementi sostengono e si adattano alla tua figura e non il contrario!