Tu sei qui: Home » Curiosità » Curiosità: i lussi più strani e desiderati

Curiosità: i lussi più strani e desiderati

Qual è la prima cosa che pensa di acquistare chi ha vinto alla lotteria? E quali sono i beni o i servizi più amati dai multimilionari?

Chi non ha problemi di denaro, molto spesso, si concede lussi sfrenati che sono difficili anche solo da concepire per la maggior parte della popolazione mondiale. In questo contesto, si spazia dalle macchine sportive agli yacht all’antiquariato di lusso . Oggetti talvolta di modeste dimensioni, ma che possono raggiungere costi da capogiro.

Sotto questo punto di vista, è possibile avere un’idea più precisa di ciò di cui stiamo parlando con uno sguardo alla sezione “i più costosi” sul sito Quantomicosta. Per quanto concerne le quattro ruote, pur essendo quasi scontato tale nome, possiamo parlare della mitica Ferrari come veicolo di lusso per eccellenza.

Stiamo parlando della famosa GTO del 1962. Nonostante il costo esorbitante pari a 35 milioni di dollari, questa resta il sogno proibito di chiunque ami il mondo dei motori.

Chi invece preferisce il mare, può mettere mano al portafoglio e spendere i 4,8 milioni di dollari per acquistare History Supreme, lo yacht più costoso al mondo. A dispetto di dimensioni nella norma per questo settore, l’imbarcazione è realizzato con materiali che definire folli è poco.

Se l’ampio utilizzo di oro sembra quasi scontato, lo sono meno meteoriti e ossa di dinosauri. Ovviamente, non manca un “contorno” di svariate pietre preziose sparse un po’ ovunque. Forse un po kitsch, ma sicuramente originale per distinguersi anche dagli altri milionari più eccentrici.

Quali sono gli altri lussi più strani e desiderati dai ricchi? In questo articolo andremo ad analizzare gli acquisti più bizzarri che solo poche persone possono permettersi.

Dalla carta igienica d’oro fino alle penne con diamanti: il massimo del lusso

Se è vero che i veicoli super costosi e altri beni del genere sono piuttosto scontati per i ricconi di turno, esistono anche prodotti decisamente più singolari.

Basti pensare, per esempio, alla carta igienica in oro. Stiamo parlando di tre sottilissime foglie d’oro da 22 carati disponibili per un unico e preziosissimo rotolo al mondo. Si tratta di un oggetto dal costo esorbitante (1,3 milioni di dollari) ideale per impreziosire l’arredamento del proprio bagno. Va detto che tale oggetto non è altro che una decorazione: per fortuna, questo non è realmente utilizzabile.

Sempre in questa zona della casa, qualche ricchissimo emiro probabilmente si sta lavando i denti con un preziosissimo dentifricio da ben 80 mila euro. Se il prodotto in questione contiene, ovviamente, sostanze di primissima scelta, a fare realmente la differenza è il tubetto. Lo stesso infatti è stato realizzato utilizzando una buona quantità di oro.

Gli amanti degli orologi con un budget infinito a disposizione poi, possono dare sfogo alla loro passione con l’orologio più costoso al mondo. Stiamo parlando del famoso Patek Philippe Grandmaster Chime Ref. 6300A, un pezzo unico ambitissimo e (quasi) irraggiungibile.

Il modello è realizzato con una struttura in acciaio inossidabile, cassa in oro rosa da 18 carati e una serie di meccanismi di qualità semplicemente straordinaria. Un prodotto straordinario che, qualche anno fa, è stato battuto a un’asta di beneficenza per ben 31 milioni di dollari.

Possiamo poi citare un oggetto interessante come la penna stilografica Aurora Diamond. Come è facile intuire dal nome della stessa, questa è rivestita da diamanti da più di 30 carati. Anche la punta è estremamente preziosa, in quanto realizzata in puro oro. Il prezzo complessivo della penna? Circa un milione di euro.

Champagne, gelati e quant’altro: tutti i lussi più sfrenati dei multimilionari

Lo champagne è uno dei simboli del lusso e della ricchezza. Il celebre vino francese infatti, ha già di per sé costi elevatissimi, poco accessibili alla maggior parte delle persone.

Sicuramente non aveva problemi di portafoglio il fortunato acquirente di sei bottiglie del pregiatissimo Screaming Eagle Cabernet Sauvignon del 1992. Anch’esse battute a un’asta di beneficenza, sono state acquistate per qualcosa come mezzo milione di dollari.

Prezzo simile per la scacchiera Royal Diamond. Si tratta di un intero set da gioco realizzato senza particolare morigerazione per quanto concerne i materiali. Si parla infatti di quasi 10.000 diamanti bianchi e neri e di più di un chilo di oro bianco da 14 carati.

Tra i prodotti più inconsueti che possono procurarsi i multimilionari, vi è il gelato d’oro. Acquistabile da Serendipity a New York, questo è costituito da fogli del prezioso materiale commestibili. Il costo? 1.000 dollari.

In questa lunga lista poi, non può mancare un altro oggetto solo apparentemente di uso comune. Nel contesto della moda, per esempio, meritano una citazione i Jeans più costosi al mondo. Stiamo parlando di un modello particolare di Levi’s con un design particolare e materiali di prima qualità. Nonostante tutto, i 27.000 dollari di prezzo appaiono un po’ esagerati.

Conoscete un miliardario nerd? Nel caso voleste fare un regalo particolarmente apprezzato, potreste pensare alla pistola Blaster di Han Solo, il personaggio interpretato da Harrison Ford nella saga di Star Wars. L’oggetto originale, utilizzato durante le riprese del film, ha un prezzo stimato superiore al mezzo milione di dollari.