Tu sei qui: Home » Lifestyle » Dimmi quali calze indossi e ti dirò che uomo sei

Dimmi quali calze indossi e ti dirò che uomo sei

Un test della personalità basato sulle calze? Ti sembrerà strano, ma questa tipologia di prova è più diffusa di quanto si possa credere.

Lunghe, corte, colorate, in cotone e molto altro, ogni tipo di calza è un modo per esprimere un carattere diverso. C’è poi anche una specie di jolly, vale a dire non indossare affatto le calze durante la stagione estiva. E allora giochiamo insieme, scoprendo di seguito alcune tipologie di calze e la personalità ad esse collegata.

Calze a righe, calzini corti, costine

Gli uomini che indossano calze a righe, calzini corti o costine sono pragmatici e non amano tergiversare. Il loro mantra è trovare soluzioni anziché porsi in continuazione domande su eventuali problemi. Non solo, oltre ad amare i calzini corti, sono innamorati anche del look casual, di gran lunga preferito a quello elegante e formale per andare al lavoro. Semplicità, ordine e sostanza sono le parole chiave per chi indossa questo tipo di calze.

Calze a rombi, calzini colorati, con diversi motivi

Chi preferisce indossare le calze a rombi, i calzini colorati o con diversi motivi si presenta nella maggior parte dei casi come una persona allegra ed estroversa. Sono uomini molto attenti al look, e che allo stesso tempo amano dare vivacità e colore quando vestono eleganti. Nove volte su dieci le calze sono perfettamente abbinate all’outfit scelto per il giorno, con un’attenzione particolare a eventuali cravatte o alla camicie. Carattere estroverso dunque, ma questo non si traduce in un look trasandato o privo di senso.

Filati di bambù e lino, calze in cotone

Le calze in cotone, in filati di bambù o lino sono l’espressione di una persona innovatrice, aperta alle novità della vita e alla ricerca di nuove strade che la portino fuori dal cliché della tradizione. Anche tu hai questa personalità? Allora troverai nelle calze da uomo Sarah Borghi la soluzione ideale per tutte le stagioni. Gli uomini a cui piacciono queste tipologie di calze amano leggere, si interessano all’economia e mostrano un’attenzione particolare per la salute dei loro piedi.

Calzini lunghi, in tinta unita o filo di scozia

Gli uomini che portano i calzini lunghi, in tinta unita o in filo di scozia sono persone affidabili, introverse, precise ed eleganti. Detestano l’improvvisazione, per questo motivo vogliono programmare con largo anticipo tutti i loro impegni. Sono persone sempre in ordine che curano in modo maniacale il loro aspetto. In più – e non è un dettaglio di poco conto – sanno capire che cosa è importante davvero nella loro vita. Insomma, niente fronzoli, sono sempre alla ricerca di eleganza e precisione.

Calzini leggeri, calze in cotone, nessun calzino

Chi detesta il caldo, provando insofferenza verso i calzini in estate, oppure chi ama portare sempre e comunque calze in cotone o calzini leggeri presenta una personalità spiccatamente sportiva. Sono gli uomini a cui piace andare al lavoro in scarpe di tela o mocassini senza calze, adorano l’abbigliamento informale e sognano un giorno di presentarsi in ufficio in infradito, infrangendo i tabù della società moderna.