Tu sei qui: Home » Lifestyle » Profumi da donna: le migliori marche

Profumi da donna: le migliori marche

profumi donnaIn commercio si possono trovare davvero tantissimi profumi da donna. In mezzo a tanti prodotti come si fa a capire quale sia davvero il migliore? In questo articolo vogliamo parlarvi proprio di quali sono i migliori profumi donna.

In questo modo se dovete fare un regalo, o comprare una nuova fragranza per voi, potrete trovare degli ottimi spunti!

Sappiamo che i profumi possono adattarsi alle varie stagioni e occasioni, ci sono però dei prodotti che sono dei veri e propri classici che si sono creati la loro fama nel tempo.

Iniziamo subito a parlarvi dei profumi di Dior. Questo marchio è davvero molto famoso e produce dei profumi di ottima qualità. Hypnotic Poison di Christian Dior è uno dei profumi probabilmente più conosciuti. Il profumo si presenta all’interno di un flacone rosso, dallo stile molto rock. Si tratta di una fragranza molto femminile e decisa che contiene al suo interno aromi di Gelsomino Sambac, mandorla amara, Legno di Jacaranda, Vaniglia, Muschio per una ricetta davvero vincente. Un altro prodotto molto noto è Miss Dior, una fragranza dalle note romantiche e dolci, adatto per le più giovani e non solo. Probabilmente il vero e proprio classico del marchio è però J’adore. Si tratta di uno dei prodotti più acquistati e pubblicizzati.

Chanel è il marchio più conosciuto al mondo e non poteva assolutamente mancare nella nostra rassegna. Una donna almeno una volta nella vita deve acquistare uno Chanel N°5, la fragranza utilizzata anche da Marilyn Monroe. Il profumo è realizzato con aromi di Vaniglia Bourbon, Vetiver Bourbon, Legno di Sanalo, Rosa, Gelsomino e altre incredibili fragranze che unite insieme creano questo profumo assolutamente legante e intramontabile. Un altro ottimo prodotto dell’azienda è Chanel n°19, probabilmente meno conosciuto, ma comunque molto valido e affascinante.

Un altro prodotto che ogni donna dovrebbe provare è Acqua di Giò di Giorgio Armani. Questa fragranza è davvero molto interessante, semplice, ottimo per chi cerca qualcosa di minimal-chic.

Opium di Yves Saint Laureant è un altro grandissimo classico che difficilmente perderà il suo fascino. Si tratta di un profumo che è diventato quasi una leggenda in questo campo. Il suo aroma è davvero sensuale, provocante, è impossibile non notarlo. Al suo interno troviamo ingredienti come Vaniglia, Gelsomino, Mandarino e Opoponax. È un profumo dalle note orientali e fruttate che non passa inosservato.

Angel di Thierry Mugler è un profumo che ha fatto un po’ la storia in questo settore. Prodotto per la prima volta nel 1992, portò una vera e propria rivoluzione nelle fragranze tradizionali. È un profumo fuori dagli schemi, molto sensuale. Anche la stessa boccetta presenta un design unico, creato per attirare l’attenzione. Angel è realizzato con elementi come patchouli e gourmand. Ottimo per chi cerca qualcosa di un po’ diverso dall’ordinario.

Un altro prodotto molto noto è CK One di Calvin Klein. Si tratta di un profumo molto informale, adatto per la vita di tutti i giorni che ben si adatta sia agli uomini che alle donne. È davvero naturale, semplice e allo stesso tempo sensuale.